Idee per arredare una casa vacanze al mare

HomeBlogArredamentoIdee per arredare una casa vacanze al mare

Avere una casa vacanze al mare è il sogno di molti! È il luogo dove rifugiarsi dallo stress, staccare la spina e rilassarsi con gli amici e la famiglia. Arredarla nel modo giusto, ti permetterà di creare il tuo angolo di paradiso, una sorta di “isola felice”. Lasciati dunque ispirare dalle nostre idee di arredo per dare vita a un ambiente accogliente dove trascorrere giornate in totale relax.

Come arredare una casa vacanze al mare

Come arredare una casa vacanze al mare

Una casa vacanza al mare dovrebbe essere pensata come un luogo che abbia gli stessi comfort di un normale appartamento, sebbene i metri quadri a disposizione siano di meno in genere, e soprattutto dovrebbe essere ariosa e luminosa.

Le case vacanze sulla spiaggia sono generalmente dominate dal colore bianco delle pareti o comunque da tonalità molto chiare. Aggiungi colore attraverso cuscini decorativi, tende, coperte, candelieri, cornici per foto o candele. Oltre a influenzare la combinazione dei colori della casa, questi oggetti decorativi renderanno lo spazio più accogliente e intimo.

Utilizza materiali come legno o pietra e accessori per esterni come amache o altalene, per goderti la sensazione dell’estate.

Le decorazioni possono essere in varie tonalità di blu, dal blu navy all’azzurro. In alternativa, puoi scegliere colori più vivaci come il rosso corallo.

stile arredo per casa al mare

Quali sono i mobili giusti per una casa vacanze al mare

Semplicità è la parola d’ordine!
È fondamentale non sovraccaricare gli ambienti con elementi non necessari.

I mobili devono essere multifunzionali quindi adatti a più utilizzi e devono essere disposti in modo da occupare il minor spazio possibile.
Può trattarsi di un divano con un letto estraibile nel soggiorno, oppure un tavolo in cucina che raddoppia diventando un tavolo da pranzo o un letto pieghevole che si trasforma in una scrivania durante il giorno.

Via libera anche a mobili, sedie e ceste in vimini, bambù e paglia: conferiscono all’ambiente un’atmosfera marittima, perché fanno pensare immediatamente alla spiaggia e a lunghe giornate trascorse a prendere il sole. Se ami il fai da te, potrai ridare una seconda vita ai tuoi vecchi elementi d’arredo e scegliere lo stile che più ti piace, da quello provenzale a quello shabby chic.

I tessuti che completano l’arredo devono essere in sintonia con il paesaggio che li circonda. . Per quanto riguarda il tavolo e le sedie sono da prediligere elementi semplici dalla linea misurata, magari in legno bianco.

Una casa vacanze, soprattutto al mare, dovrebbe avere finestre il più ampie e grandi possibili; se non hai questa fortuna, prendi in considerazione l’idea di trasformare una parete classica in una vetrata (ovviamente se l’architettura della casa te lo consente).

Arredamento della case vacanze al mare

 

Se disponi di una terrazza, valuta l’idea di allestirla con una comoda amaca dove potrai leggere il tuo libro preferito mentre ascolti le onde del mare. Sedie e poltrone di vimini completate da morbidi cuscini floreali si inseriscono perfettamente in quest’ambiente, in compagnia di un tavolino.

mobili giusti per una casa vacanze al mare

Arredare una casa vacanze al mare nel modo giusto

 

Quali letti scegliere per la casa vacanze

Le case vacanze, spesso, non sono molto grandi. Dunque si rende necessaria una razionalizzazione degli spazi al fine di rendere la casa più ospitale e funzionale.
È possibile risparmiare metri quadri preziosi nella camera da letto con i letti a scomparsa.

Quando sono chiusi, questi letti occupano pochi centimetri di spazio in profondità, ma una volta aperti conferiscono alla camera da letto uno stile riconoscibile e unico. I meccanismi di apertura del letto a scomparsa sono molto precisi e semplici da usare, perciò sono consigliati anche per un uso frequente.
I letti a scomparsa nelle case vacanza sono anche la soluzione per ospitare i tuoi amici, nel caso occorra un letto in più che all’occorrenza, da richiuso, diventa un divano o una scrivania. Nel caso di una camera con un soffitto alto, puoi optare per un letto a castello a scomparsa, perfetto se hai due figli o se devi ospitare due amici.

Letto matrimoniale a scomparsa con tavolo

In foto: Tabla 160 – Letto a scomparsa matrimoniale con tavolo a movimento automatico

Trasforma la tua casa vacanza nell’oasi di relax di cui hai bisogno e dove tornare appena possibile, investi il tuo tempo per farla divenire la dimora ideale sia per le ferie, sia per i weekend da trascorrere lontani dai ritmi vorticosi della quotidianità.

casa vacanze al mare idee di arredo

 

Contattaci per informazioni sui mobili salvaspazio
Categorie:Arredamento

Ti potrebbero interessare anche...