Ricevere i colli dal corriere
Per tua maggior garanzia e sicurezza, qui di seguito troverai alcuni semplici aspetti a cui prestare attenzione quando ricevi il mobile: verificali prima di firmare la ricevuta al corriere.
- Verifica il numero dei colli prima di firmare la ricevuta al corriere: Il numero dei colli: deve corrispondere a quello sulla packing list in possesso del corriere,
se non corrispondesse devi scrivere sulla ricevuta “Collo mancante”. - Verifica che il pacco sia esteriormente integro : se gli imballi non fossero integri scrivere sulla ricevuta : Imballi danneggiati e chiedere all’autista di firmare.
- Se ci fossero imperfezioni evidenti alla consegna firmare scrivendo “Prodotto danneggiato”.
In caso di accettazione con riserva è obbligatorio far firmare all’autista la ricevuta e fotografare i colli che si sospetta siano danneggiati.
Apertura dei colli
- Un buon sistema per mettersi al riparo da inconvenienti è quello di fotografare i colli esteriormente prima di aprirli.
- Raccomandiamo, durante l’apertura dei colli, la massima cautela nell’utilizzare forbici, taglierine o altri oggetti taglienti, coi quali si potrebbe inavvertitamente graffiare la superficie del mobile.
- Se riscontrassi anomalie degli elementi dei mobili o della ferramenta prima o durante il montaggio ti preghiamo di fotografare l’elemento incongruente e di comunicarlo al servizio clienti.
Posizionamento e montaggio
- Ti raccomandiamo di trasportare i colli più pesanti e più ingombranti con l’aiuto di qualcuno.
- Segui sempre accuratamente le istruzioni, sia per la tua sicurezza che per evitare di procurare danni al mobile che poi non potrebbero essere rimborsati.
- Conserva gli imballi originali fino al termine del montaggio. Potrebbero essere necessari in caso di reso per effettuare la spedizione.
In caso di difficoltà segnala l’anomalia al servizio clienti.