Termini e Condizioni

Procedura d’Acquisto

  • Per concludere il contratto di acquisto su soluzionisalvaspazio.it è necessario compilare il modulo d’ordine elettronico.
  • Il contratto è concluso quando l’azienda riceve il Modulo d’Ordine correttamente compilato e il relativo pagamento. Con Ordine inoltrato telefonicamente da un operatore in nome e per conto del Cliente, il contratto si ritiene concluso alla ricezione del relativo pagamento; il Cliente è tenuto a verificare attentamente ogni informazione contenuta nella Conferma d’Ordine.
  • Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine l’acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.
  • Qualora l’utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l’ordine ed a contattare lo staff per qualsiasi chiarimento.

Modifiche all’Ordine

Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite solo per i prodotti “Fatto apposta per te” e sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene di norma dopo 48 h dalla ricezione del pagamento dell’acconto. Successive richieste di modifiche d’ordine inerenti ai prodotti o al metodo di spedizione sono da intendersi esclusivamente come eccezioni e pertanto dovranno essere autorizzate sulla base dello stato d’avanzamento dell’ordine. In seguito alle modifiche d’ordine andranno ricalcolati i costi e i tempi di consegna.

Rimborsi totali o parziali verranno effettuati mezzo bonifico bancario / postale sul conto corrente comunicatoci, eventuali altri sistemi di riaccredito saranno presi in esame su richiesta del cliente, restando la decisione finale a discrezione dell’azienda. La valuta utilizzata per il rimborso sarà sempre l’euro, anche nel caso di transazioni in valuta differente; verrà riaccreditata la somma ricevuta da soluzionisalvaspazio.it al netto delle spese bancarie.

Offerta dei Prodotti

Non potendo garantire una perfetta rappresentazione dei Prodotti sul Sito Internet e/o nei cataloghi, in particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o gli schermi di visualizzazione, l’azienda non potrà essere considerata responsabile dell’inesattezza delle fotografie che figurano sul Sito.

Eventuali non Disponibilità

Soluzionisalvaspazio.it opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articoli e collezioni che proponiamo può raramente succedere che una determinata opzione non sia più disponibile. Per l’attribuzione di prodotti in Consegna rapida o in Promozione disponibili in quantità limitate, nel caso di ordini simultanei dello stesso bene, la priorità viene assegnata sulla base del momento del pagamento (e non dell’immissione dell’ordine).

In simili casi Soluzioni Salva Spazio provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all’ordine o richiedere il rimborso di quanto versato.

Codici promozionali

I codici promozionali vengono forniti dall’azienda, e sono applicabili, salvo precise indicazioni, solamente per l’acquisto di letti a scomparsa e cucine monoblocco.

Migliorie

All’unico scopo di soddisfare le esigenze dei clienti e mantenere uno standard qualitativo elevato, l’azienda si riserva la facoltà di apportare modifiche migliorative ai prodotti in qualsiasi momento. L’azienda realizza fuori misura dove indicato, riservandosi di apportare modifiche di prodotto qualora fossero necessarie.

Spedizioni e Consegne

Per dare avvio alla procedura di spedizione l’azienda richiede la disponibilità a ricevere la fornitura: qualora la disponibilità data non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al Cliente. I rischi del Prodotto sono trasferiti all’acquirente al momento della consegna o dal giorno in cui i corrieri di Soluzionisalvaspazio.it si presentano per la prima volta, alla data convenuta.

La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili e arredamento con preavviso telefonico; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada (a piano terra, nel punto più vicino all’entrata della vostra abitazione raggiungibile dall’automezzo utilizzato per la consegna) e il Cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell’articolo acquistato. L’azienda si riserva la possibilità di aprire alcuni colli per effettuare controlli a campione fotografando eventualmente i prodotti ed è responsabile legalmente della merce fino alla consegna. I giorni indicati relativi alla consegna sono da intendersi lavorativi, in quanto i corrieri non consegnano il sabato e nei giorni festivi. Ulteriori approfondimenti nella pagina spedizioni.

È compito dell’acquirente verificare con attenzione prima dell’ordine, nell’apposita sezione “misure e peso della confezione” inserita all’interno di ogni nostra scheda prodotto, dimensioni e di volume dei vari colli, ed accertarsi che essi possano essere trasportati attraverso le normali vie d’accesso al luogo di consegna (scale, porte ed ascensori compresi).

Limiti d’utilizzo

Lo staff opera costantemente per l’aggiornamento delle informazioni presentate. Al tempo stesso l’enorme mole dei contenuti sviluppati rende possibile l’esistenza di eventuali imprecisioni.

È nostra responsabilità quotidiana lavorare per una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento, ma è anche responsabilità del Cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all’acquisto: come esempi non esaustivi il caso acquisto di beni con misure appena diverse allo spazio disponibile (ove il Cliente è tenuto a contattarci per una verifica dimensionale del prodotto ed eventualmente una consulenza sui criteri di presa misure nell’ambiente), od anche il raro caso di eventuali Schede Prodotto che dovessero riportare informazioni discordanti in punti diversi della scheda stessa (il Cliente è tenuto a leggere tutta la Scheda Prodotto). La navigazione a livelli (lo strumento di selezione presente nella parte sinistra della pagina di ogni categoria merceologica) è da intendersi come mero supporto alla scrematura dell’assortimento e selezione dell’articolo desiderato: le diciture o caratteristiche indicate da questi filtri possono non rappresentare esattamente le caratteristiche dell’articolo; risulta invece impegnativo a riguardo quanto viene descritto nelle singole schede prodotto.

Durante il processo di verifica delle conferme d’ordine di produzione, nei giorni successivi all’inoltro dell’ordine sul portale, lo staff controlla la correttezza dei prezzi dei prodotti. Qualora, a causa di rari disguidi od inconvenienti, il prezzo indicato dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita la soluzionisalvaspazio.it si riserva di accollarsi la differenza o contattare il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto (in caso contrario l’Ordine non potrà essere accettato ed eventuali somme versate verranno ovviamente restituite). Qualora il prezzo indicato sia superiore a quello corretto, l’azienda provvede a segnalarlo al Cliente, riaccreditando somme già versate.

Eventuali problematiche dopo la consegna

Questo punto illustra le modalità di assistenza al Cliente nei giorni immediatamente successivi alla Consegna: le procedure qui descritte non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo, ma solo creare una base comune per offrire ad ogni Cliente la migliore assistenza possibile.

Nell’interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che porta dalla produzione del bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore; Al momento dello scarico della fornitura presso l’indirizzo di consegna, durante il montaggio, e nei momenti immediatamente successivi alla conclusione del montaggio stesso, il Cliente è tenuto a seguire in ogni sua fase la Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti, in questo modo il Cliente può ricevere dal nostro Servizio Clienti la migliore assistenza possibile ed essere completamente tutelato, sia da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto (casi entrambi “non frequenti” ma certo “non impossibili”).

L’eventuale sostituzione di articoli difettosi o danneggiati nel trasporto (o di parti di articoli quando l’anomalia riguarda solo delle componenti) e/o l’invio di eventuali articoli mancanti, richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa e segue le stesse modalità di consegna indicate nell’ordine. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal Cliente, che ci deve pervenire per mail entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento del prodotto, l’azienda opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa.

Nei casi di sostituzione di un prodotto l’azienda comunica al Cliente l’eventuale rientro delle parti da sostituire: in caso di mancata richiesta del reso è responsabilità del Cliente smaltire le parti in oggetto; in caso di organizzazione del reso è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti.

Diritto di recesso

L’azienda riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg  lavorativi dalla data della consegna entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

  • Man arreda ragazzi srl
    Via dell’ Omo, 105
    00155 – Roma

Importante: In seguito all’esercizio del diritto di recesso, dovranno essere comunicati gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto, eventuali altri sistemi di rimborso saranno presi in esame su richiesta del cliente, restando la decisione finale a discrezione dell’azienda.

Condizioni essenziali per esercitare il diritto di recesso:

  •  la merce deve essere sostanzialmente integra.
  •  il cliente rispedisca a sue spese il bene acquistato nell’ imballo originale, in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…) all’indirizzo da noi indicato nella email di gestione del reso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce (farà fede la data posta sul documento di consegna).

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce resa. Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese sostenute per consegnare il prodotto, eventuale pulizia e reimballo.

Il diritto di recesso, come da normativa vigente, è applicabile esclusivamente per tutti gli articoli standard che non devono essere realizzati su misura a seguito di ordini e specifiche del cliente (vedi “fatto a posta per te”). Nel sito tutti gli articoli standard hanno tempi di consegna a 7 giorni. Tutti gli altri articoli verranno realizzati su richiesta del cliente.

Giurisdizione e Foro competente

Il contratto di compravendita è disciplinato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del contratto la competenza territoriale appartiene esclusivamente al foro di Roma.

Limitazione di Responsabilità

Entro i limiti previsti dall’art. 1229 c.c. e, per il Cliente Consumatore, dal d.lgs. 206/05, il Venditore non è responsabile: a) per danni diretti o indiretti eventualmente subiti dal Cliente/ Cliente Consumatore o da terzi in dipendenza dell’acquisto, dell’uso (anche improprio) e/o del mancato uso dei Prodotti, nonché della loro manomissione; b) per danni, perdite e costi subiti dal Cliente/ Cliente Consumatore a seguito della mancata o ritardata consegna del Prodotto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del Prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche dei Produttori e nessun danno potrà essere imputato al Venditore per eventuali ritardi nell’effettuazione di tali operazioni. Durante il periodo d’attesa il Venditore non fornirà alcun prodotto sostitutivo. L’azienda non risponde a danni a cose e persone causati dal non corretto utilizzo del prodotto e dal non corretto montaggio eseguito autonomamente.

Esonero responsabilità cause di forza maggiore

Soluzionisalvaspazio.it, non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Soluzionisalvaspazio.it, non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

Soluzionisalvaspazio.it, non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da terzi su carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Soluzionisalvaspazio.it, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario. Soluzionisalvaspazio.it offre in alternativa possibilità di effettuare pagamenti tramite bonifico bancario.

Copyright

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