Tempi di consegna
I tempi di consegna sono indicati sia sull’immagine nella lista dei prodotti, sia all’interno della pagina prodotto subito sopra al titolo e sono espressi sotto forma di fascia giornaliera (es: da 18 a 24 giorni), in quanto i tempi possono variare in base alla disponibilità del prodotto e alla zona di consegna (generalmente i tempi più brevi sono riferiti a zone del centro / nord Italia, quelli più lunghi a isole maggiori e sud Italia)
I giorni indicati sono da intendersi lavorativi in quanto i corrieri non consegnano il sabato e nei giorni festivi.
Gli articoli contrassegnati con pallino verde sono pronti a magazzino e hanno tempi di consegna più rapidi per consentirti di far fronte ad evenienze particolari: un parente a Natale o un amico che viene a trovarti.
l pallini arancione e blu e la scritta “fatto apposta per te” indica che quel prodotto verrà messo in produzione in base alle tue specifiche scelte (colori di tuo gradimento, elementi fuori misura, etc.) e di conseguenza richiede tempi di consegna più lunghi.
Per i prodotti configurabili, ossia per quei mobili che hanno possibilità di modificare le finiture, gli accessori e gli optional, i tempi di consegna possono variare rispetto a quanto indicato inizialmente in alto nella scheda prodotto. Il tempo di consegna stimato viene in questo caso aggiornato in tempo reale immediatamente sotto alle opzioni di configurazione, e indicato in 18 ~ 24 giorni + un tot, denominato “Extra Time”, relativo ai giorni (da 2 a 24) necessari alla modifica o all’aggiunta richiesta rispetto al letto base della linea (inteso in finitura bianca, senza accessori e optional).
Esempio: 18 ~ 24 + 10 giorni = 28 ~ 34 giorni (lavorativi).
È possibile consultare questo valore dal resoconto dell’ordine ricevuto via email, alla voce “Extra Time“.
Per urgenze o in caso di consegne a più lungo termine rispetto quanto comunicato (es: si vuole fermare una promozione ma non si è pronti per ricevere il prodotto nel tempo indicato), vi invitiamo a contattare il nostro servizio assistenza clienti.
Termini Generali delle Spedizioni
Il trasporto dei nostri mobili viene effettuato da corrieri specializzati nel campo dell’arredamento, abituati a trattare nel modo migliore proprio questo tipo di articoli.
Nella pagina di conferma ordine (successiva al carrello) si può scegliere di proseguire con la Consegna Gratuita, oppure aggiungere, con un contributo fisso, la Consegna in Guanti Bianchi:
- La Consegna Gratuita prevede consegna dei mobili a piano stradale, al civico indicato, con preavviso telefonico di circa 24 ore da parte dei corrieri incaricati, in modo che ci si possa organizzare per ricevere la merce. Nel caso non si abbia disponibilità, sarà comunque possibile concordare una successiva data di consegna conciliante per entrambe le parti.
Gli articoli di arredo potranno inoltre essere consegnati in più riprese: ad esempio in una data il letto a scomparsa (completo di tutti i colli), in altra data il materasso, in altra ancora eventualmente il divano, etc.
NB – Il Materasso verrà in questo caso consegnato sotto-vuoto da corriere espresso standard (solitamente GLS) senza preavviso, per cui, se dovessero esserci problemi relativi alla quotidiana presenza in casa in orario lavorativo, si consiglia di utilizzare il metodo di spedizione in Guanti Bianchi. - La Consegna in Guanti Bianchi, rispetto alla precedente, prevede in più l’accorpamento degli arredi ordinati per consegna in unica soluzione, la presa di appuntamento telefonica per stabilire il giorno e la fascia oraria della consegna, in base alle tue esigenze e in totale tranquillità, e l’intervento di 2 operatori che porteranno al piano abitazione e fin dentro il locale preposto i tuoi mobili SalvaSpazio. Preghiamo di tenere infine conto che, per motivi organizzativi dei corrieri, scegliendo le opzioni di consegna “In Guanti Bianchi” i tempi indicati in fase iniziale di ordine potrebbero slittare di qualche giorno.
NB – Questa consegna non prevede il montaggio degli arredi, che è un servizio che non forniamo e dovrà essere a totale carico dell’acquirente.
Costi aggiuntivi extra
Le consegne sono effettuabili in tutta Italia senza ulteriori costi aggiuntivi a quanto già indicato, salvo le eccezioni elencate a seguire:
- Consegna in Zone Pedonali e ZTL prive di fasce orarie per accesso/scarico con autocarri.
- Consegna su Isole Minori, Venezia e Laguna Veneta
- Consegna attraverso strade con ridotto accesso (limitazioni di altezza e larghezza dei veicoli).
In merito a questo ultimo punto, precisiamo che la nostra consegna viene sempre effettuata con furgoni cabinati leggeri, ossia di lunghezza ~4/5m, larghezza 2,20 m, altezza 3,30 m.
È sempre compito del cliente valutare preventivamente che le normali vie di accesso, come strade, cortili, scale, androni etc. consentano il passaggio agevole di mezzi di trasporto e colli del mobilio (i dettagli degli imballi sono consultabili nelle schede prodotto). Nel caso persistano queste limitazioni, si dovrà obbligatoriamente indicarlo al momento dell’ordine in modo che possiamo fornire un preventivo per eventuale consegna straordinaria con costo extra.
Relativamente agli scarichi su Venezia città, il nostro servizio è in grado di raggiungere, senza costi aggiuntivi extra, gli scali merci con accesso gratuito situati in zona Tronchetto (Scalo Fluviale, Porto Tronchetto, etc.). Consigliamo però di fruire sempre del servizio di Consegna in Guanti Bianchi, per una maggiore protezione della fascia oraria di consegna ed evitare inutili attese.
Tutte le consegne presso località disagiate potranno comunque essere direzionate, senza costi aggiuntivi extra, presso una locale logistica indicata (e preallertata) dal cliente o concordate tramite ritiro presso nostro magazzino di Roma da parte di un corriere incaricato dal cliente.
Importante
Nel caso le vie di accesso al civico di consegna risultino avere le limitazioni sopra descritte, in caso di mancato preavviso da parte del cliente riguardo le eventuali problematiche relative alla consegna o in caso di mancata accettazione del preventivo relativo ai costi aggiuntivi extra, il servizio acquistato si intenderà accordato con consegna presso ultimo punto accessibile, inteso come l’ultimo tratto stradale che consenta il transito e la sosta del furgone.
Sarà di conseguenza a carico del cliente il trasporto nel restante tratto fino all’indirizzo di consegna.