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Guida all’acquisto

Di seguito alcuni consigli utili per una corretta gestione degli acquisti step by step:

Premesse

Su SoluzioniSalvaspazio.it è possibile acquistare un prodotto in “Pronta consegna” (riconoscibili dal pallino verde) o “Disponibile su ordinazione”, in tempi variabili da articolo ad articolo, (vedi pallino blu o arancione).
“Pronta consegna” equivale a dire che il prodotto è già disponibile nei nostri magazzini e viene consegnato entro i giorni menzionati all’interno della scheda prodotto, a partire dal ricevimento del pagamento.
È possibile effettuare l’ordine anche solo anticipando il 30% dell’importo totale a titolo di conferma, e saldando il restante 70% quando il nostro magazzino comunicherà la disponibilità alla consegna. Facciamo presente che in questa ultima eventualità verranno emesse 2 distinte fatture, per cui se ci fosse necessità di avere un’unica fattura, si invita a effettuare comunque il pagamento anticipato dell’intero importo.

Acquisto e posizionamento nel carrello

Dalla pagina del prodotto scelto, premere il pulsante viola e giallo “AGGIUNGI AL CARRELLO”.
Durante la navigazione, la quantità degli articoli presenti nel carrello è visualizzata numericamente accanto all’icona del carrello in alto a destra nel sito.

Carrello

La pagina è sempre accessibile tramite l’icona in alto a destra nel sito.
Permette di rivedere gli articoli e selezionare la quantità desiderata. Se si è in possesso di un codice sconto, inserirlo ora nel campo in basso a sinistra.
Premere “CONCLUDI ORDINE” per procedere alla fase successiva (tranquilli, sarà ancora possibile tornare indietro ed effettuare eventuali revisioni dei prodotti in carrello).
Premere “CONTINUA CON GLI ACQUISTI” se si desidera aggiungere altri prodotti (materasso, elettrodomestici cucina, etc.).

Cassa / Checkout

Visualizza un breve riepilogo dell’ordine e dà la possibilità di effettuare il login per gli utenti già iscritti.
Se si è al primo acquisto, andranno compilati necessariamente tutti i campi a seguire.

1. Informazioni di Fatturazione

Riempire attentamente i campi che seguono, e se possibile inserire nel campo “Note” informazioni ulteriori relative alla consegna (piano, scala, presenza/assenza ascensore, etc.).
Seguono due campi opzionali da spuntare, se si ha bisogno di fattura verso partita IVA o se il prodotto vada recapitato in località diversa dalla residenza precedentemente inserita.

2. Metodo di Spedizione

Nella pagina del carrello, selezionare il tipo di consegna richiesta:

  • Gratuita a livello strada
  • Consegna al piano
  • Consegna e montaggio (per ora solo nella provincia di Roma)

3. Metodo di pagamento

In questa fase è possibile scegliere se pagare l’intero importo anticipato in unica soluzione (consigliato anche a chi ha bisogno di unica fattura di acquisto) o usufruire della formula 30/70, con anticipo del 30%, e saldo della restante parte a merce pronta a partire.

Dalla stessa sezione, possiamo selezionare il metodo di pagamento desiderato, a scelta tra

  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
  • Finanziamento (Agos)

e rivedere gli importi dell’ordine.

Conclusione dell’ordine

Dichiarando di avere letto integralmente il testo di Termini e Condizioni di acquisto per SoluzioniSalvaSpazio.it, alla pressione del tasto “EFFETTUA ORDINE”, l’ordine verrà inviato al nostro sistema. In caso di problemi con quest’ultima fase, sarete contattati dal nostro staff.

Cosa accade dopo

I pagamenti con Carta di Credito, PayPal e Finanziamento (salvo problemi con Agos), l’ordine sarà immediatamente segnalato come evadibile.

Nel caso del bonifico, riceverete invece una email contenente i dati per effettuare il pagamento, e l’ordine partirà nel giorno dell’effettivo accredito della somma (utilizzando il circuito SEPA questa tempistica richiede solitamente max. 3 giorni lavorativi da quello in cui si effettua il bonifico in banca).

Tempi di attesa

Nel caso di prodotto “Pronta consegna” con saldo anticipato, il nostro magazzino provvederà automaticamente a spedirlo, con consegna prevista nei giorni comunicati nella scheda prodotto dell’articolo scelto.

Negli altri casi di ordine con saldo anticipato, non appena il prodotto sarà disponibile in magazzino, il nostro staff provvederà automaticamente alla messa in consegna, e ne comunicherà via email le modalità e i tempi.

Se si è invece scelta la formula di acquisto 30%-70%, non appena il prodotto sarà disponibile in magazzino, il nostro staff comunicherà automaticamente via email le modalità di saldo.

  • Qualora non si provveda in modo rapido al saldo dell’importo, i giorni di attesa dello stesso saranno aggiunti al conteggio, andando a incidere sulle tempistiche inizialmente previste per la consegna.
  • In caso il pagamento avvenga in questa fase a mezzo bonifico bancario, considerare altri 3 giorni (max.) lavorativi in più per la consistenza del pagamento.

La spedizione verrà messa in consegna non appena ricevuto il saldo, e il nostro staff comunicherà automaticamente le modalità e i tempi.

Consegna dell’ordine

Non appena partita la spedizione, è prassi che ci sarà un contatto da parte del vettore (ci raccomandiamo sempre di verificare l’esattezza del recapito telefonico inserito).
Nel caso di richiesta di montaggio, il vettore chiamerà in anticipo per fissare un giorno utile per consegna e montaggio.

Per ulteriori informazioni

Vi invitiamo a visitare la pagina delle FAQ o contattare direttamente il nostro staff.