Arredamento Contract, cos’è e a cosa serve

HomeBlogMobili SalvaspazioArredamento Contract, cos’è e a cosa serve

L’arredamento contract è una soluzione sempre più diffusa, all’estero come nel nostro Paese, per tutte quelle attività commerciali che hanno bisogno di arredare negozi, uffici, hotel e ristoranti, perché permette di affidare a degli esperti il compito di definire l’arredamento più adatto a seconda del caso, fornire i mobili necessari e occuparsi del loro montaggio.

Cosa significa arredamento contract

Arredamento Contract cos'è

Arredo contract, dunque, vuol dire realizzare e vendere una serie di complementi d’arredo a piccole e medie imprese, ma anche a singoli imprenditori che gestiscono un’attività (ad esempio una piccola struttura ricettiva) che hanno bisogno di soluzioni diverse rispetto alla clientela retail.

Questi sono i settori coinvolti nell’arredamento contract:

  • Ho.Re.Ca. – Hotel, bar, locali e strutture ricettive di diverso genere;
  • Residenziale – Ville, appartamenti, edilizia sostenibile;
  • Commerciale – Negozi, punti vendita, GDO;
  • Nautico – Imbarcazioni di lusso, yacht, navi da crociera;
  • Aziendale – Uffici, studi professionali;
  • Fieristico – Stand per mostre ed eventi promozionali;
  • Aree e pubbliche e private – Banche, università, musei, ecc.

Quali sono i compiti del contractor, ovvero di chi fornisce queste soluzioni?

Il lavoro del contractor non si limita alla scelta dell’arredo, ma consiste nella pianificazione a 360° degli spazi in modo da ottimizzarli al meglio anche in vista dell’uso che ne faranno i consumatori finali: i clienti delle diverse attività.

Oltre ai consumatori finali, un bravo contractor deve pensare anche al committente, riuscendo a far conciliare il design degli interni commissionati alle sue esigenze e al budget disponibile.

Perché l’arredamento contract è essenziale nel settore HORECA

Il settore alberghiero e della ristorazione solitamente sono quelli che più si affidano ai servizi contract, perché la scelta dei mobili che andranno ad arredare questo genere di ambienti non può essere lasciata al caso, essendo decisiva per definire il tipo di esperienza che i clienti vivranno.

La psicologia, infatti, ci insegna che la scelta adeguata dell’esposizione solare, del tipo di luci e dei materiali che andranno a formare un ambiente sono fondamentali per riuscire a creare, e soprattutto a trasmettere, un certo tipo di sensazioni a chi quell’ambiente dovrà viverlo. Perché non affidarsi, quindi, a degli esperti anziché al caso?

 

Servizio Arredamento Contract B&B

Soluzioni salvaspazio per l’arredamento contract

L’arredamento contract è un servizio offerto anche da Soluzioni Salvaspazio, con una vasta gamma di letti e cucine a scomparsa riservata unicamente alla clientela Contract, di diverse dimensioni e personalizzabili per adattarsi al meglio alle esigenze della tua attività.

I nostri 50 anni di esperienza sono al tuo servizio per offrirti arredamento dal design accattivante, dotato di tecnologie all’avanguardia, ad un prezzo competitivo.

Soluzioni Salvaspazio per arredo contract

Come cliente Contract puoi richiedere la consulenza dei nostri architetti che sapranno consigliarti al meglio per ottimizzare la vivibilità degli spazi nella tua struttura, in modo da rendere il soggiorno dei tuoi clienti un’esperienza indimenticabile e sicura, grazie anche ai materiali certificati con cui progettiamo e costruiamo i nostri mobili, dai ripiani idrorepellenti delle cucine ai materassi ignifughi dei letti a scomparsa.

Contattaci se vuoi saperne di più!

Contattaci ora!

Ti potrebbero interessare anche...