Letto con contenitore o senza, quale scegliere

HomeBlogArredamento Camera da LettoLetto con contenitore o senza, quale scegliere

Una delle più grandi problematiche delle camere da letto piccole è proprio il poco spazio a disposizione. A volte vorremmo cambiare tutta la stanza ma non sappiamo dove mettere le mani perché ci facciamo scoraggiare dalle misure. Anche spostare due semplici armadi, o aggiungerne uno nuovo potrebbe perciò diventare una scelta complicata.
Ecco perché oggi ci focalizzeremo su come utilizzare al meglio gli spazi, a partire da letti e divani letto con contenitore.

letto con contenitore o senza: il migliore

L’importanza del letto con contenitore

Ormai lo sappiamo: il letto è l’oggetto che occupa la maggior parte di spazio nella camera. Ecco perché oggi vogliamo parlarti dei letti contenitori: il loro vantaggio indiscusso è sicuramente quello di avere a disposizione un “armadio” supplementare.

Puoi trovarli di tante tipologie: da una piazza, da due piazze, alla francese oppure da una piazza e mezzo.

Letti con contenitore

Letto contenitore: come ottimizzare gli spazi

Se hai una camera piccola, vuol dire che i mobili che hai a disposizione non hanno abbastanza spazio per contenere tutto quello di cui hai realmente bisogno: vestiti, libri, scarpe, ecc.
Grazie al contenitore sotto la rete del letto, potrai trovare uno spazio in più dove mettere tutto quello che ti serve a portata di mano dalla biancheria ai maglioni.

In questo modo il letto non sarà più solo rilevante in termini di spazio ma anche molto utile, perché offrirà un altro piccolo armadio a disposizione.

Come tenere in ordine la camera da letto

Quando lo spazio è poco, a volte non riusciamo a tenere la camera perfettamente ordinata e lasciamo vestiti e oggetti ad impolverarsi al di fuori dagli armadi.
Grazie all’ampiezza del vano contenitore però, abbiamo la possibilità di avere una visione d’insieme del contenuto che permette di individuare facilmente ciò che si cerca. Avendo più spazio, avremo quindi più ordine e meno polvere anche sulle superfici.

Un altro vantaggio è soprattutto la praticità d’uso. Il meccanismo che fa alzare la rete consente di rifare il letto senza fatica ripiegando gli angoli delle lenzuola sotto il materasso senza doversi per forza abbassare: in questo modo aiuteremo la nostra schiena a non fare alcun sforzo.
È per questo che sfruttare il vano contenitore del letto è una scelta salutare oltre che estetica.

Letti senza contenitore

Consigli per fare le pulizie di una stanza con letto contenitore

Molto spesso si dice che pulire la camera che ha un letto con contenitore è molto difficile. In realtà pulire la camera sarà più semplice di quanto si possa pensare.
Innanzitutto dato che avremo meno cose per terra grazie al suo spazio interno, avremo più spazio anche per muoverci durante le pulizie. Inoltre, molti letti o divani letto hanno i piedini: utilissimi per aiutarci ad alzare il mobile e pratici per permetterci di passare la scopa sotto di esso.

Sfruttare il letto con contenitore per i giochi dei tuoi bambini

Se hai dei bambini piccoli, avrai anche tantissimi giochi sparsi per tutta la camera. Il vano contenitore potrebbe essere un’ottima soluzione per ovviare al problema del disordine.

Letto contenitore per cameretta

Divano letto contenitore: perfetto per il tuo soggiorno

Se hai ospiti all’ultimo minuto, un divano letto contenitore è la soluzione perfetta!
Potrai infatti usarlo come recipiente dove mettere le cose che occupano maggiormente spazio nel soggiorno come cuscini, riviste e tutti quegli oggetti che non sai proprio dove mettere.
Non solo quindi sarà un comodo divano ma diventerà indispensabile per aiutarti quando i tuoi ospiti arriveranno.

Divano letto contenitore

Contattaci ora!

Ti potrebbero interessare anche...