Consolle allungabili classiche, come posizionarle

HomeBlogArredo SoggiornoConsolle allungabili classiche, come posizionarle

Le abitazioni di oggi spesso richiedono soluzioni intelligenti per sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Una tra le più apprezzate sono le consolle allungabili: anche se spesso si pensa che siano arredi destinati alle case moderne e contemporanee, esistono anche consolle allungabili classiche, destinate a chi ha scelto un arredamento tradizionale.

In questo articolo esploreremo i vantaggi di questo elemento di arredo e capiremo come posizionare le consolle allungabili in casa.

Consolle allungabili classiche per un arredamento tradizionale

Se la tua casa è arredata in stile classico, non devi per forza rinunciare alla praticità delle consolle allungabili. Non esistono infatti solo consolle moderne ma anche varianti dal design più tradizionale che possono essere integrate perfettamente anche in una casa arredata come una volta.

Di solito, le consolle allungabili classiche sono realizzate in legno massello o laccato, materiali che conferiscono solidità, resistenza e un aspetto che non passa di moda. Le finiture sono molto ricercate e curate nei dettagli, come tutti i mobili in stile classico, e le linee sono molto semplici ma eleganti. Anche dal punto di vista delle essenze del legno troveremo colori classici come legno naturale, beige o marrone scuro, che creano un’atmosfera calda e accogliente.

In definitiva, le consolle allungabili classiche hanno uno stile senza tempo e intramontabile.

Consolle allungabili classiche, come posizionarle

Tutti i vantaggi delle consolle allungabili classiche

Le consolle allungabili classiche sono sempre più popolari nelle case perché presentano diversi vantaggi. Ecco i principali.

  • Ottimizzazione dello spazio. Progettate per adattarsi a spazi ridotti, quando non sono in uso occupano uno spazio limitato perché hanno una struttura molto compatta.
  • Versatilità. Le consolle allungabili si prestano ad arredare praticamente ogni stanza della casa e, grazie agli stili e ai materiali diversi con cui sono realizzate, possono essere integrate in qualsiasi tipologia di arredamento.
  • Estetica raffinata. Disponibili in molte essenze diverse, di solito le consolle allungabili classiche hanno uno stile molto raffinato che permette di aggiungere un tocco di stile alla casa.
  • Facilità di utilizzo. Le consolle allungabili oggi sono dotate di un meccanismo di estensione davvero molto semplice da utilizzare. Bastano pochi movimenti per estendere o chiudere la consolle a seconda delle necessità.
  • Funzionalità. Ovviamente il pregio maggiore delle consolle allungabili è proprio la loro estrema funzionalità. Offrono infatti ampie superfici d’appoggio per accogliere ospiti a pranzo o cena ma anche per lavorare, studiare o cucinare. E quando non servono più, basta richiuderle per avere un elemento di arredo snello per appoggiare piccoli oggetti e soprammobili.

Dove posizionare una consolle allungabile

Tavolo allungabile stile classico

E adesso vediamo qualche idea su dove posizionare le consolle allungabili classiche in casa.

Il loro stile curato e raffinato permette di utilizzarle praticamente in ogni stanza della casa senza che siano di troppo o che rovinino l’arredamento, anzi: porteranno un tocco di classe.

La maggioranza delle persone sceglie di sistemarle nell’ingresso, per avere un mobile dove appoggiare i piccoli oggetti al rientro in casa. Tuttavia, possono diventare un elemento di arredo anche in soggiorno, in corridoio e persino in camera da letto, dove potrete sfruttarle come toilette o postazione trucco.

Contattaci Ora!
Categorie:Arredo Soggiorno

Ti potrebbero interessare anche...