Guida all’acquisto

Di seguito alcuni consigli utili per una corretta gestione degli acquisti step by step:

Fase 1: acquisto e posizionamento nel carrello

Dalla pagina prodotto scelto, selezionare la quantità desiderata (predefinita è 1) e premere il pulsante giallo “AGGIUNGI AL CARRELLO”. Il prodotto verrà inserito nel carrello e quest’ultimo sarà accessibile e modificabile tramite l’apposita icona in alto a destra.

Fase 2: inserimento dati di fatturazione e spedizione

Nella pagina del carrello, selezionare il tipo di consegna richiesta (Gratuita a livello strada, consegna al piano, consegna e montaggio), e premere il pulsante “CONCLUDI ORDINE” in basso a destra.

Si passa alla schermata di inserimento dati, che andrà compilata in tutti i campi necessari.
È possibile spedire a un indirizzo differente da quello di fatturazione, selezionando la relativa spunta, e inserire note aggiuntive relative alla consegna (Es. – “Consegnare ore pasti”, “non consegnare di martedì”, etc.).

Fase 3: scelta della modalità di pagamento

Su SoluzioniSalvaSpazio.it è possibile acquistare un prodotto in “Pronta consegna” (riconoscibili dal pallino verde) o “Disponibile su ordinazione”, in tempi variabili da articolo ad articolo, (vedi pallino rosso).

“Pronta consegna” equivale a dire che il prodotto è già disponibile nei nostri magazzini e viene consegnato entro i giorni menzionati all’interno della scheda prodotto a partire dal ricevimento del pagamento, effettuabile solo in modo anticipato e per l’intera cifra.

In tutti gli altri casi è possibile effettuare l’ordine anche solo anticipando il 30% dell’importo totale a titolo di conferma, e saldando il restante 70% quando il nostro magazzino comunicherà la disponibilità alla consegna.

  • Facciamo presente che in questa seconda eventualità verranno emesse 2 distinte fatture, per cui se ci fosse necessità di avere un’unica fattura, si invita a effettuare comunque il pagamento anticipato dell’intero importo.

Fase 4: scelta del metodo di pagamento

Dalla stessa schermata, scorrendo in basso, possiamo rivedere gli importi dell’ordine e selezionare il metodo di pagamento desiderato, a scelta tra:

  • Carte di Credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario

Nei primi due casi, andranno inseriti i dati richiesti relativi alla carta di credito o all’account, e l’ordine partirà contestualmente.
Nel caso del bonifico invece, riceverete una email contenente i dati per effettuare il pagamento, e l’ordine partirà nel giorno dell’effettivo accredito della somma (utilizzando il circuito SEPA questa tempistica richiede solitamente 3 giorni lavorativi da quello in cui si effettua il bonifico in banca).

Fase 5: conferma dell’ordine

Dichiarando di avere letto integralmente il testo di Termini e Condizioni di acquisto per SoluzioniSalvaSpazio.it, alla pressione del tasto “EFFETTUA L’ORDINE”, l’ordine verrà inviato al nostro sistema e il pagamento sarà confermato.

In caso di problemi con quest’ultima fase, sarete contattati automaticamente dal nostro staff.

Fase 6: preparazione e spedizione del prodotto

Nel caso di prodotto “Pronta consegna” con saldo anticipato, il nostro magazzino provvederà automaticamente a spedirlo, con consegna prevista nei giorni comunicati nella scheda prodotto dell’articolo scelto.

Negli altri casi di ordine con saldo integralmente anticipato, non appena il prodotto sarà disponibile in magazzino, il nostro staff provvederà automaticamente alla messa in consegna, e ne comunicherà via email le modalità e i tempi.

Se si è invece scelta la formula di acquisto 30%-70%, non appena il prodotto sarà disponibile in magazzino, il nostro staff comunicherà automaticamente via email le modalità di saldo.

  • Qualora non si provveda in modo rapido al saldo dell’importo, i giorni di attesa dello stesso saranno aggiunti al conteggio, andando a incidere sulle tempistiche inizialmente previste per la consegna.
  • In caso il pagamento avvenga in questa fase a mezzo bonifico bancario, considerare 3 giorni lavorativi in più per la consistenza del pagamento.

La spedizione verrà messa in consegna non appena ricevuto il saldo, e il nostro staff comunicherà automaticamente le modalità e i tempi.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina delle FAQ o contattare direttamente il nostro staff.